E’ stato raggiunto l’accordo fra Atac, rappresentata dall’ Amministratore Unico Manuel Fantasia, e il coordinamento delle RSU – rappresentanze sindacali unitarie – per garantire il servizio di trasporto pubblico durante le prossime festività del 24, 25, 31 dicembre e del 1° gennaio. L’accordo riguarda in particolare le giornate del 25 e 31 dicembre  e coinvolge oltre al personale di guida e condotta anche il personale impegnato in attività di supporto, le risorse dedicate alla sicurezza, quelle di biglietteria e quelle dedicate al presidio dei parcheggi di scambio.

ATAC ORARI

Atac ricorda che il servizio di trasporto erogato sotto le feste avrà il seguente orario:
24 dicembre, servizio di superficie e di metropolitana: ultime alle ore 21.
25 dicembre, servizio attivo su intera rete bus, filobus, tram e metropolitana dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle 21. Anche le linee metropolitane A, B/B1/ e C, quindi, per la prima volta saranno aperte nella fascia pomeridiana.
26 dicembre normale orario dei giorni festivi.
31 dicembre, le tre linee della metropolitana resteranno attive sino alle ore 2.30, momento in cui partiranno le ultime corse dai capolinea, il servizio della rete bus e tram si fermerà alle 21 tranne per alcune linee bus che proseguiranno il servizio sino alle ore 2.30 per consentire l’afflusso e il deflusso dagli eventi previsti in città e in corrispondenza delle linee della metropolitana.
1° gennaio 2017, il servizio sull’intera rete inizierà alle ore 8.
Maggiori dettagli su http://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=4896