Camila Giorgi è approdata in semifinale al WTA International di Shenzhen: la tennista azzurra ha sconfitto Qiang Wang con lo score di 6-0 6-2 e nella mattinata di domani incontrerà Alison Riske, vincitrice a sorpresa su Agnieszka Radwanska in tre set.

Inizio sprint da parte di Camila Giorgi, con Qiang Wang che non è riuscita in nessuna occasione a contenere le accelerazioni dell’azzurra.
La maceratese, n.82 della classifica mondiale WTA, ha portato a casa il primo parziale con un eloquente 6-0 in appena 24 minuti di gioco. Buona percentuale di prime in campo per Camila (72%); altrettanto positivo il dato sulle palle break annullate alla cinese (3 su 3, 100%).

L’incoraggiamento del pubblico e del proprio allenatore hanno dato la carica alla Wang, che si è sbloccata nel secondo gioco della seconda frazione e successivamente si è portata in vantaggio per 2-1 grazie al break concesso dalla Giorgi. La reazione della giocatrice italiana non si è fatta attendere: Camila ha subito contro-breakkato Qiang Wang, riportando lo score in parità.

La svolta è arrivata nel sesto gioco, con Giorgi che ha infilato Wang con uno splendido passante di dritto e si è portata avanti di un break. Nell’ottavo game, Qiang Wang ha annullato due match point ma nulla ha potuto sul terzo: Game, Set & Match Camila Giorgi!

RISULTATO FINALE:
Camila Giorgi b. Qiang Wang 6-0 6-2

PROSSIMO TURNO:
Camila Giorgi vs (8) Alison Riske