Venerdì 13 gennaio 2017 Caterpillar, uno dei programmi cult di Radio2, compie 20 anni. A celebrare il programma sarà una puntata speciale, in diretta dall’auditorium A  di Corso Sempione 27 a Milano, dinanzi a una folta rappresentanza di ascoltatori. Un viaggio radiofonico collettivo per trasferirci tutti al 13 gennaio 1997. I commenti, gli interventi, le telefonate del pubblico saranno l’inizio di questo viaggio nel tempo.

Caterpillar, oggi condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti, con Paolo Labati e Marta Zoboli, dal lunedì al venerdì alle 18.30, è uno dei programmi radiofonici più partecipati dai suoi ascoltatori, che da 20 anni telefonano, scrivono, diventano corrispondenti (“agenti”) internazionali del programma, partecipano ai “Raduni” e spengono le luci nel giorno di M’Illumino di Meno, da 13 anni la giornata del risparmio energetico, diventata un appuntamento fisso nel calendario di molti italiani: una puntata dedicata, in diretta dal Muse di Trento, venerdì 20 gennaio lancerà la prossima campagna 2017.

Le dirette di Caterpillar in questi 20 anni, sono state attraversate dalle voci di circa 60mila ascoltatori che hanno partecipato a dibattiti, dato testimonianze, raccontato la loro vita quotidiana. Massimo Cirri, l’unico degli attuali conduttori in squadra dal primo minuto di quel lontano lunedì 13 gennaio 1997, ricorda che il primo a parlare in onda, pochi minuti dopo la prima sigla, “era un ascoltatore sardo, e c’è ancora”.

Caterpillar è anche in diretta sui social di RaiRadio2, sulla App di Radio Rai e in streaming su www.radio2.rai.it.