Da Mediaset alla Rai per una sera: Ilary Blasi, stasera è stata ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, trasmissione che dal 2003 al 2005 la vide nel ruolo che oggi ricopre Filippa Lagerback.

“Sono tornata a casa” ha confidato subito la Blasi che, seduta sulla poltrona degli ospiti, ha risposto con ironia alle domande di Fabio Fazio riguardanti la carriera, i figli e, ovviamente, il marito Francesco Totti, sul cui prosieguo da giocatore di calcio nella Roma ci si interroga soprattutto oggi che ha superato la soglia dei 40 anni.

“Se giocherà fino a 70 anni? No Fabio, basta, ti prego… Avrà finito, ha fatto 40 anni!” ha risposto al conduttore che le chiedeva se il capitano giallorosso avrebbe continuato a mietere ancora successi in campo. “Andrà a giocare all’estero? Questa è una scelta che spetta a lui, ne parliamo, ma alla fine resteremo a Roma, stiamo tanto bene qui”.

Dopo aver scherzato sui nomi dei suoi figli e su quello delle sue sorelle (“Mia sorella più grande si chiama Silvia… Forse mia madre non aveva ancora il coraggio di chiamarla Ilary o Melory”), la showgirl ha parlato del successo ottenuto dal Grande Fratello Vip rivelando di aver sempre desiderato fare il provino per diventare concorrente: “Ho amato il Grande Fratello sin dal principio” – ha confidato – “Avrei fatto i provini per diventare concorrente, ho fatto qualsiasi provino in tv, poi l’ultimo fu per Passaparola e fui presa”.

Ilary Blasi guarderà il Festival di Sanremo da casa, anche se Francesco Totti sarà tra gli ospiti di Carlo Conti e Maria De Filippi per una serata che si preannuncia molto divertente.

Alla fine dell’intervista la Blasi ha annunciato il ritorno de Le Iene a partire da domenica prossima su Italia Uno.