The Voice

Grande successo per Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery, che ieri ha presentato ai centri media l’offerta televisiva per la primavera con un’evento esclusivo: PlanetFun. Una serata con i grandi volti del gruppo e una formula inedita come il lancio di Quizzovery, un quiz dedicato al proprio mondo che ha coinvolto gli ospiti come concorrenti e con un conduttore d’eccezione: Max Giusti, il fuoriclasse di Boom! La serata è stata illuminata anche da alcune delle star più amate di Real Time: Enzo Miccio e Carla Gozzi, Benedetta Parodi e Serena Rossi, fresca new entry del canale, che hanno partecipato al quiz al fianco dei concorrenti. Il quiz è stato ripreso dalle telecamere di Discovery e andrà in onda su NOVE il prossimo aprile e sarà inoltre disponibile anche su Dplay.

Discovery ha presentato le novità della prossima stagione televisiva, forte dei risultati ottenuti a fine 2016 e in questo inizio di 2017: 7% di share sul totale individui (settembre 2016 – febbraio 2017), share che sale al 9% sul target commerciale 25-54. Un successo non solo televisivo, ma che si riflette anche sui social con 13 milioni di fan e follower sulle pagine del gruppo e sui numeri di Dplay, il servizio OTT gratuito del gruppo, che nei primi due mesi di quest’anno ha ottenuto una media mensile di 1,5 milioni di utenti unici (+25% vs 2016) con 4,3 milioni di video visti al mese (+26% vs 2016).

Giuliano Cipriani, Direttore Generale Discovery Media SVP Ad Sales, ha dichiarato: “Discovery Media è abituata a fare la differenza non solo a parole ma con i fatti: nell’evento di ieri abbiamo combinato una presentazione di palinsesto con un divertente quiz televisivo che andrà in onda su NOVE e ha visto i clienti dei centri media come concorrenti. Una vera e propria case history di successo, la sublimazione del coinvolgimento e della coerenza. Oggi Discovery Media ha sempre più forza, potenza e qualità e può fare affidamento su contenuti editoriali di successo, capaci di andare oltre lo schermo tradizionale, convolgendo ancora più fasce di pubblico attraverso i social e tutte le altre piattaforme disponibili”. Tra le novità in arrivo sul portfolio Discovery nei prossimi mesi: su NOVE tornano Antonino Cannavacciuolo con la nuova edizione di Cucine da Incubo e la seconda stagione di Top Chef, debutta invece una miniserie internazionale sulla storia di Unabomber, mentre proseguono Fratelli di Crozza e Boom! Su Real Time è appena partito Primo appuntamento, ad aprile debuttano Piccoli Giganti con Gabriele Corsi e gli esclusivi appuntamenti con i Radio Italia Live con Serena Rossi. Su DMAX a maggio torna Chef Rubio con È uno sporco lavoro!, mentre su Giallo arriva l’ultima stagione di Broadchurch e su Focus debutta la fiction Tuthankhamon. Eurosport proporrà numerosi eventi sportivi di portata internazionale come il Roland Garros, gli US Open, la Vuelta e il Giro D’Italia.