“Nuova concessione Rai: prospettive del servizio pubblico radiotelevisivo” è il tema del convegno in programma martedì 28 marzo, alle ore 17.30 nella sala conferenze della direzione nazionale del Partito Democratico (in Via Sant’Andrea delle Fratte, n. 16).

L’appuntamento, promosso dalla Sezione PD Rai “Paola Martini”, vuole essere un momento di confronto sul rinnovo della concessione del Servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale alla Rai e sullo schema di Convenzione sul quale la Commissione di Vigilanza è chiamata a esprimere un parere. Sarà altresì l’occasione per ascoltare gli esperti sulla mission della Rai, sul piano industriale e sul piano editoriale.

Sono attesi, tra gli altri, il Sen. Francesco Verducci (vice presidente della Commissione Parlamentare Generale e la Vigilanza dei servizi radiotelevisivi), l’On. Lorenza Bonaccorsi (componente della Commissione Parlamentare Generale e la Vigilanza dei servizi radiotelevisivi), l’On. Vinicio Peluffo (capogruppo PD in Commissione Parlamentare Generale e la Vigilanza dei servizi radiotelevisivi) e il Sen. Salvatore Margiotta (componente Commissione Parlamentare Generale e la Vigilanza dei servizi radiotelevisivi), oltre a numerosi esperti di televisione e comunicazione.

Per esigenze di organizzazione chi vuole partecipare all’appuntamento deve inviare una mail con i nominativi a circolo.pdrai.2013@gmail.com