Doppio grande successo per ENZO AVITABILE ai David di Donatello 2017! Si aggiudica il premo come “MIGLIOR MUSICISTA” per la colonna sonora del film di Edoardo De Angelis “Indivisibili”, che comprende il brano “Tutt’ugual song’e criature” estratto dall’album di Enzo Avitabile “Salvamm ‘o munno” (ripubblicato da Sony Music Italy) e il premio “MIGLIOR CANZONE ORIGINALE” con “Abbi pietà di noi”, scritta sempre per il film e contenuta nell’ultimo album di inediti dell’artista “Lotto infinito” (Sony Music Italy).

«Ringrazio Edoardo De Angelis, la famiglia di “Indivisibili”, il mio produttore Andrea Aragosa, Mario Aragosa, la mia città Napoli, il mio quartiere Marianella e tutte le periferie del mondo. Grazie per l’ispirazione» afferma Enzo Avitabile.

“Lotto infinito” è il primo disco di Enzo Avitabile per Sony Music Italy nella lunga carriera del compositore, cantante e polistrumentista partenopeo. Album cosmopolita come il suo autore, si compone di 14 brani con la partecipazione di alcuni tra gli artisti più rappresentativi del panorama italiano e internazionale: GIORGIA, FRANCESCO DE GREGORI, MANNARINO, RENATO ZERO, CAPAREZZA, ANGELA E MARIANNA FONTANA, DABY TOURÈ, PIPPO DELBONO, PAOLO FRESU, GIOVANNA MARINI, HINDI ZAHRA e LELLO ARENA.

Questa la tracklist di “Lotto infinito”: “NAPOLI NORD”, “DE PROFUNDIS” con Giorgia, “QUANDO LA FELICITÀ NON LA VEDI, CERCALA DENTRO”, “ATTRAVERSO L’ACQUA” con Francesco De Gregori, “SAN GHETTO MARTIRE” con Mannarino, “BIANCA” con Renato Zero, “AMM’’A AMM’’A” con Caparezza, “ABBI PIETÀ DI NOI” con Angela e Marianna Fontana, “COMM’ ’A ‘NA” con Daby Touré, “JASTEMMA D’AMMORE” con Pippo Delbono, “NISCIUNO SAPE” con Elena Ledda e Paolo Fresu, “LOTTO INFINITO” con Giovanna Marini, “VERITÀ SARÀ” con Hindi Zahra e “ADDÒ SO’ NATO IO” con voce recitante di Lello Arena.

L’album è disponibile nei negozi tradizionali, anche nella versione vinile, sulle principali piattaforme streaming e in digital download.

Attualmente Sony Music Italy ha ripubblicato i seguenti album di Enzo Avitabile: “Enzo Avitabile Music Life”, “Black Tarantella”, “Napoletana”, “Festa Farina E Forca”, “Sacro Sud” e “Salvamm ‘o Munno”.