Controllo straordinario della polizia di Torino, identificate 30 persone

Ieri sera, gli agenti del Commissariato “Barriera Milano”, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, dell’Immigrazione, delle Unità Cinofile e della Polizia Amministrativa, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio che ha permesso di identificare circa 30 persone, controllare 2 locali commerciali e verificare 1 stabile.

Scova droga in un bidet, cane antidroga al lavoro

sequestro droga torino
Si tratta di un cittadino marocchino pluripregiudicato

Un’intensa attività info-investigativa ha consentito agli agenti del Commissariato “Dora Vanchiglia” di fermare un soggetto straniero, pluripregiudicato. Dopo un’intensa osservazione di uno stabile in via Accademia Albertina è scattata la perquisizione domiciliare. Un continuo andirivieni di soggetti ha insospettito gli agenti, difatti, all’interno dell’appartamento del cittadino marocchino, gli operatori, grazie al fiuto di Akira, cane poliziotto antidroga, sono riusciti a scovare circa 300 grammi di hashish e 2800 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita, all’interno dell’intercapedine del bidet. Altri 50 grammi circa della stessa sostanza sono stati trovati all’interno di un armadio. L’uomo, di 50 anni, è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente.

Polizia, continuano i controlli nella stazioni

Continuano i controlli straordinari promossi a livello nazionale dal Servizio di Polizia Ferroviaria con lo scopo di mantenere elevati gli standard di sicurezza a favore di chi fruisce del trasporto ferroviario e delle stazioni.

Martedì scorso, 28 Marzo i controlli hanno visto interessati numerosi scali ferroviari del Piemonte e della Valle D’Aosta; il Compartimento Polfer ha impegnato i propri operatori per i servizi di controllo a viaggiatori e bagagli, sia in stazione che a bordo treno, con particolare attenzione alla salita e discesa dei passeggeri, ai treni internazionali TGV e Freccia Rossa, estendendo le verifiche anche ad alcune stazioni non presidiate.

volante

Fermati dagli agenti della Squadra Volante

Erano in tre e si trovavano in prossimità del “Giardino Roccioso” di via Boiardo quando sono stati avvicinati da altrettante persone. Una di queste ha chiesto una sigaretta e al rifiuto sono partiti gli insulti nei confronti dei tre amici i quali, capita la situazione, hanno deciso di allontanarsi.
Carabinieri arrestano gruppo armato
I Carabinieri di Torino hanno arrestato un gruppo armato di ragazzi che girovagano indisturbati per la città. Alle 3.40 erano in manette. Era scoppiata poco prima una rissa al Parco del Centro cittadino, e molti torinesi, una decina, erano stati aggrediti. In manette in sette.