Salve, mi chiamo Mic e sono nei guai. Nei guai perché sono innamorato di una equadorena…. Accidenti, che volevo dire, di una italiana. E sono americano. Mi aiutate a conquistarla?

No, dico veramente, vorrei conquistarla davvero, per farla venire negli States e tutto il resto. Per portarla via almeno questo pomeriggio. Questo pomeriggio è un giorno importante, perché è il primo giorno che ci siamo dati un bacetto davanti a una panetteria. E aveva 12 anni. Io glielo diedi, così, come un pedofilo, non immaginando tutto l’amore che provava per me. Ma voi, mi dite, lo provate amore? Io sì, sempre, anche quando vado al Bar. Mi sento molto vicino al Papa, in questo momento, perché anche lui prova amore in ogni momento. Mi diicono. Questo diventerà il mio diario segreto per lei. Alle 17.30 gli è eslplosa una gamba, alla mia bella. E tutti mi diranno: “Ma cosa c’entra”. Eppure c’entra. Perché ha messo su un sito bellissimo e divertentissimo che tutti sdegnano, perché ancora non ci scrivono o ancora non sono riusciti a scriverci sopra, e tutti sdegnano… ma no, che sto dicendo, tutti sono innamorati del sito. Ecco, ora ho trovato le parole giuste. E io sono innamorato di lei. Ma questo non glielo dite, è ancora un segreto. Per il resto, oggi sono stato in America, ed è andato tutto bene. Andare a vivere con lei? Certo che ci andrò, ma diamo tempo al tempo, e lasciamo il sogno al sogno. Certo che  ci andrò a vivere con lei, ma diamo il sogno al sogno. E, per il momento, il nostro di sogno è quello di addormentarci insieme.

Per il resto, dicevo, in America è tutto tranquillo. Si fanno le solite cose, continuano i battibbecchi tra i Clinton e i Comney. Ecco cosa volevo dire, che in America è un continuo battibbeccare, mentre in Italia è tutto tranquillo, e la pioggia scorre via lenta. In America il tempo è bello. E il tempo resiste sempre bene. In Italia bisogna vedere un po’, ma continuano a dire, i media, che domani sarà sereno e che tutto ritornerà nel verso giusto. Parlare con voi mi dà una estrema tranquillità. Allora, facciamo così, scrivetemi a info@breaknewschic.com e ditemi: come posso corteggiare la mia bella? Avanti con le mail, fatevi sotto, voglio vedere cosa spunta fuori dalla vostra meravigliosa dolcezza.

Mic