Milano, 7 aprile 2017. Universal Music sbanca questa settimana le principali classifiche italiane piazzando 3 artisti internazionali al 1 posto in Italia nelle radio, nei dischi e nei singoli.

La classifica di EARONE dei brani più programmati dalle radio italiane vede per la seconda settimana consecutiva al 1mo posto KATY PERRY con “CHAINED TO THE RHYTHM”, primo estratto dal prossimo disco della hit maker americana.

KATY PERRY è l’artista che ha venduto di più in digitale nella storia, più di 18 miliardi di stream nel mondo ed la persona più seguita su Twitter nel mondo. Dopo il debutto con il disco “One of The boys” ha prima cementato il suo status di Superstar Globale con il seguente “Teenage Dream (2010) e lo ha rafforzato ancora di più con “PRISM”, il suo ultimo lavoro del 2013.

La classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia vede invece il ritorno al primo posto in Italia dei JAMIROQUAI, la band inglese che con il nuovo album “AUTOMATON” è tornata al successo dopo 7 anni di silenzio discografico. In attesa di vederli dal vivo a Firenze (11 luglio) e a Milano (20 novembre), i JAMIROQUAI dominano anche la classifica radio dove il primo singolo “CLOUD 9” è presente al #6 posto dei brani più programmati in Italia.

Per la terza settimana consecutiva si conferma in vetta ai singoli più venduti in Italia LUIS FONSI con la sua “DESPACITO”, brano certificato DOPPIO PLATINO in ITALIA che ha conquistato tutto il mondo.

“DESPACITO”, video più visto questa settimana su VEVO Italia, ha raggiunto ormai le prime posizioni in tutto il mondo. In Italia, l’artista di Portorico è arrivato infatti al #1 su SPOTIFY ITALIA, #1 su iTunes e su Apple Music, #1 su Tim Music, #1 su SHAZAM.

“DEPACITO”, nella Top10 dei brani più programmati dalle radio italiane (#7), è ormai un vero e proprio successo mondiale con il 1mo posto in tutti i paesi Latini e non solo e più di 272 milioni di stream su SPOTIFY nel mondo a cui si aggiungono gli oltre 822 milioni di views per il video ufficiale.