Un altro grande collezionista, Giuseppe Iannaccone, sarà il protagonista della seconda puntata di Private Collection, il programma ideato e condotto dalla giornalista e conduttrice Sabrina Donadel, giunto alla seconda edizione, in onda lunedì 10 aprile alle ore 20:45 su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), e disponibile su Sky On Demand.

Giuseppe Iannaccone, celebre avvocato, è un grande collezionista e amante dell’arte. La sua collezione, che vanta quasi 400 opere, è composta di capolavori che attraversano tutto il ‘900 fino ai giorni nostri. Alcune di queste, appartenenti al periodo che copre dagli anni ’20 agli anni ’40 sono state recentemente esposte alla Triennale di Milano. Sabrina Donadel avrà accesso in esclusiva per Private Collection alla casa dell’avvocato. Scopriremo con lei alcuni pezzi pregiati dell’arte contemporanea di artisti come: Banksy, Hernan Bas, Wangechi Mutu, Francis Alys, Michael Borremans e Piero Guccione.

Nel corso della puntata spazio a rubriche, appuntamenti fissi e minipillole che soddisferanno le curiosità di chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’arte contemporanea.

Private Collection è un programma di Sabrina Donadel. La regia è a cura di Gianluca Calu Montesano.