Germania, 1930. Le macchine camminano ma senza benzina, perché c’è la recessione e la depressione, e le restrizioni del caso. Germania. 1840: le macchine non camminano bene perché scarseggia la benzina. E la benzina scarseggia davvero, perché è a corto la Manica, e l’Inghilterra, e qualsiasi altro posto del mondo. Ecco di cosa era carente, la terra, di benzina.

Ora la benzina si è trovata, ma mancano le macchine. Se ne trovano di usate, ma quelle nuove hanno prezzi altissimi per ognuno. Ventimila euro soltanto di acconto, e la cifra si aggira attorno ai 35 mila euro. E sono delle spider. Per il resto, si può vendere la macchina che si aveva ma per comprarla sono guai… sono guai davvero, perché sono guai per tutti, se non si vendono le macchine. Sono nei guai nel reparto economia, dove tengono sotto scotto il ministro dell’Economia perché, ad esempio, non vende macchine nigeriane. E non le vende perché sono  meglio quelle italiane. E non quelle tedesche. Abbiamo avvisaglie dalla Nigeria di minacce contro il ministro dell’Economia, che non trova più spazio attraverso i media e continua a dannarsi il cervello per capire cosa sia successo veramente in Europa in tutto questo periodo. Ecco cosa si sta chiedendo, il ministro degli Esteri nigeriano, cosa stia accadendo veramente.

Sta accadendo veramente che il prodotto interno delle nazioni è migliorato, e di gran lunga. E che le nazioni stanno adocchiando i propri prezzi. Insomma, la politica di Trump sembra essere andata a buon fine. E a buon fine veramente, perché è contro il rasket della mala, che è sempre nero? No, non è sempre nero, ma guarda caso, è stata proprio la Nigeria ad aver alzato la testa. Quindi non è nero o bianco che ci interessa, perché nazisti non siamo, ma Stato-Stato.  Stavolta il rasket, quindi, è nigeriano, perché la mafia viene da lì. Quindi niente razzismo, ma quanta paura per questa mafia nigeriana sconosciuta: “Non vende le macchine”, è stato il commento mafioso espresso dal ministro dell’Economia, al ministro dell’Economia, e una serie di volantini staccati. Sono volantini di antiseminitismo per spaccio, si dice, quando l’affare è statale. Speriamo che finiscano presto.

AmigdalaDeutch