Joe Bastianich arriva a teatro con “Vino Veritas”, dieci appuntamenti esclusivi di scena al teatro Franco Parenti di Milano, ogni lunedì a partire dal 22 maggio. “Vino Veritas” è uno spettacolo ideato da Joe che unisce alcune delle sue più grandi passioni, il vino e la musica, alla sua grande capacità di mettere su qualsiasi palcoscenico la sua sincerità: per un’ora e mezza, spaziando tra parole e momenti musicali – grazie a canzoni originali da lui composte – si aprirà al pubblico con tanti aneddoti non ancora svelati sulla sua storia, mettendosi a nudo come soltanto mentre si sorseggia un buon bicchiere di vino, in compagnia di amici, si può fare.

In ogni appuntamento di “Vino Veritas” non mancherà il confronto senza filtri tra Joe ed il pubblico presente tramite la degustazione di alcuni tra i vini più rappresentativi della Cantina Bastianich e l’interazione sui social network che andrà ad influenzare l’andamento dello spettacolo: attraverso messaggi diretti gli spettatori potranno infatti condividere in modo anonimo, come è prerogativa del web, i propri pensieri e le proprie considerazioni, dando vita ad una serie di momenti unici e indimenticabili sempre all’insegna della verità e della schiettezza. Durante lo spettacolo un Joe Bastianich senza filtri racconterà particolari inediti, talvolta crudi e irriverenti, della storia del restaurant man più famoso del mondo. Con “Vino Veritas” Joe Bastianich farà cadere i muri tra sé ed il pubblico, creando un’atmosfera in cui tutta la sincerità e l’emotività vengono fuori. Le parole, l’esperienze di vita, le sofferenze e le gioie, il tutto narrato in maniera totalmente personale: in “Vino Veritas” chiunque può e deve trovare la propria strada verso la verità.

La musica sarà la chiave di volta che utilizzerà per aprirsi con il pubblico in sala: Joe Bastianich ha infatti scritto per l’occasione una decina di brani, tra inglese ed italiano, che daranno ritmo al suo racconto. La sola voce accompagnata dalla chitarra ed un alternarsi di strumenti acustici faranno da supporto al canovaccio dello spettacolo, per sottolineare il desiderio e la ricerca, anche nel suono, dell’aspetto più vero e crudo. La band di Joe per l’occasione sarà composta da: Gabriele Tirelli (chitarra), Lorenzo Ferrari (batteria) e Daniela Savoldi (violoncello).

“Vino Veritas”: dieci eventi imperdibili per scoprire ancora una volta un nuovo lato di Joe Bastianich, un personaggio che non smette mai di stupire.

I biglietti sono disponibili sul sito del Teatro (www.teatrofrancoparenti.it) al prezzo di 25 euro. Ogni ingresso include un calice di vino personalizzato e una degustazione di quattro vini della cantina Bastianich.

“Vino Veritas” è stato realizzato grazie al contributo di UBI Banca, che ha da subito creduto nel progetto, Jack Daniel’s, che insieme a Joe ha celebrato i 150 anni della sua storica Distilleria nel viaggio musicale per Sky Jack On Tour – Road To Lynchburg e che dopo ogni spettacolo offrirà una speciale degustazione del suo Tennessee Whiskey. Sul palco invece Joe e la sua band useranno le celebri chitarre Gibson per dare ritmo allo spettacolo mentre i vini della Cantina Bastianich, che rispecchiano l’autenticità del territorio vitivinicolo del Friuli Venezia Giulia, verranno serviti nei calici da degustazione Luigi Bormioli personalizzati per l’occasione che verranno regalati agli ospiti presenti in sala.