Nisida: grande successo per la Charity Night. L’associazione “Dinamiche” presenta il libro edito da Graus Editore e conferma l’impegno nel sostenere attività sociali.

Grandissimo successo per la Charity Night di ieri sera, venerdì 5 maggio, svoltasi presso l’Istituto penale minorile di Nisida, isola dell’arcipelago flegreo, sita all’estrema diramazione della collina di Posillipo, in località Coroglio. Nel corso dell’incontro, promosso dall’associazione “dinAmiche” presieduta da Annamaria Schena, è stato presentato anche il libro edito da Graus Editore “Al di là del muro”, un libro di racconti espressioni delle emozioni dei tanti ragazzi che hanno voluto rompere il muro dei pregiudizi, costruire qualcosa di solido, attraverso l’incontro e la condivisione, offrire uno stimolo al riscatto personale.
Con l’iniziativa di ieri sera nel carcere minorile diretto da Gianluca Guida, l’associazione composta da donne imprenditrici e professioniste “DinAmiche” conferma il proprio impegno nel sostenere attività sociali e culturali nel territorio cittadino, lanciando sfide educative sempre nuove e proponendo al pubblico il libro edito da Graus Editore, la casa editrice che “ascolta storie per raccontarle”
Il ricavato dell’iniziativa sociale, organizzata sull’isolotto ad un tiro di schioppo dalla terraferma, è finalizzato all’allestimento di laboratori all’interno dell’Istituto. Lasciare la speranza di un riscatto: è questo l’intento di ogni progetto pianificato dall’Istituto a Nisida ed è questo lo scopo dell’Unione Industriali Napoli, che con le proprie aziende, ha proposto attraverso l’offerta, a giovani meritevoli, di stage aziendali e tirocini, finalizzati ad agevolare l’ingresso nel mercato del lavoro dei ragazzi di Nisida…di quella Nisida “così vicina, così lontana” così come cantava Edoardo Bennato nel 1982.