Torna, venerdì 26 maggio, alle 21:10, su Real Time (canale 31), con il quinto e penultimo appuntamento, “Piccoli Giganti”, il nuovo adattamento del format Pequeños Gigantes, prodotto per Discovery Italia da Endemol Shine Italy, condotto da Gabriele Corsi con il piccolo Giorgio Zacchia.

Le squadre degli Aquiloni, delle Stelle Filanti e delle Bolle di Sapone, capitanate, rispettivamente, da Massimiliano Rosolino, Rossella Brescia e Leonardo Decarli, sono pronte a salire sul palco e a esibirsi davanti alla giuria composta da Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi. Ospite di questa puntata il cantante Lele.

L’UNICEF, che collabora alla realizzazione del programma e mette a disposizione la borsa di studio per la squadra vincitrice al termine delle sei puntate, anche in questa puntata racconterà le storie di bambini meno fortunati, “piccoli giganti” che lottano quotidianamente contro le ingiustizie, le violenze, le guerre e la povertà, e affronterà il tema della “Nutrizione”. Verrà raccontata la storia di Hadiza, bambina nigeriana di 7 mesi che pesa solo 3 chili e di Nyabiel che ha 5 anni ed è in cura presso un centro nutrizionale sostenuto dall’UNICEF in Sud Sudan. La malnutrizione nel mondo colpisce circa 200 milioni di bambini. Quando un bambino è malnutrito non ha la forza di camminare, giocare, ridere e talvolta neppure di piangere. Per sostenere l’UNICEF basta chiamare il numero 800939322 o collegarsi al sito web: www.unicef.it.