Lo straordinario compositore, arrangiatore e direttore dβorchestra Richard De Rosa dirigerΓ la Saint Louis Big Band in un raffinato repertorio di standard jazz e brani originali, interpretati dai giovani talentuosi musicisti del Saint Louis.
Richard De Rosa, nominato ai Grammy Awards, Γ¨ attualmente direttore di Composizione e Arrangiamento Jazz presso la North Texas University ed Γ¨ il direttore artistico dellβAmerican Jazz Venues (AJV). Dal 2012 al 2016 ha diretto e arrangiato per la prestigiosa WDR Big Band a Colonia, in Germania.
Durante la sua prolifica carriera, le sue composizioni e i suoi arrangiamenti hanno abbracciato una vasta varietΓ di stili di scrittura e sono stati ascoltati sui palchi di tutto il mondo, in televisione e nel cinema, a Broadway, in video, audiolibri e numerosi album. βNeilβ, il suo lavoro originale per Big Band, si Γ¨ guadagnato una nomination ai Grammy 2016 per la βMigliore Composizione Strumentaleβ ed Γ¨ compreso in Lab 2015, registrato dalla One OβClock Lab Band.