Lo straordinario compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Richard De Rosa dirigerà la Saint Louis Big Band in un raffinato repertorio di standard jazz e brani originali, interpretati dai giovani talentuosi musicisti del Saint Louis.
Richard De Rosa, nominato ai Grammy Awards, è attualmente direttore di Composizione e Arrangiamento Jazz presso la North Texas University ed è il direttore artistico dell’American Jazz Venues (AJV). Dal 2012 al 2016 ha diretto e arrangiato per la prestigiosa WDR Big Band a Colonia, in Germania.
Durante la sua prolifica carriera, le sue composizioni e i suoi arrangiamenti hanno abbracciato una vasta varietà di stili di scrittura e sono stati ascoltati sui palchi di tutto il mondo, in televisione e nel cinema, a Broadway, in video, audiolibri e numerosi album. “Neil”, il suo lavoro originale per Big Band, si è guadagnato una nomination ai Grammy 2016 per la “Migliore Composizione Strumentale” ed è compreso in Lab 2015, registrato dalla One O’Clock Lab Band.