Trono di spade, facciamo i conti. Debutto record per la 7^ stagione de “Il Trono di Spade” su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, il cui primo episodio è stato trasmesso in contemporanea USA nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio. Alle 3 di notte su Sky Atlantic/+1 HD è stata registrata una media di quasi 230 mila appassionati (dati Auditel, Live+Vosdal) per seguire l’attesissimo debutto, con l’incredibile share del 15,1%, che ha fatto di Sky Atlantic HD il canale più visto in Italia sul totale individui, durante la messa in onda notturna del primo episodio.
L’episodio è stato trasmesso anche ieri sera (17 luglio) alle 22.15 circa, sempre su Sky Atlantic/+1 HD, e all’01.10 circa su Sky Atlantic HD, portando così il totale dell’audience del primo episodio a570 mila spettatori medi complessivi, in crescita del 47% rispetto al primo episodio della 6^ stagione, andato in onda il 25 aprile dello scorso anno.
Un successo di ascolti che si somma a un vero e proprio weekend da record, con un tutto esaurito al Castello Sforzesco di Milano per il weekend interamente dedicato a “Il Trono di Spade”. Nelle giornate di sabato e domenica si sono registrate infatti quasi 25 mila persone presenti, con oltre 2 mila persone alle 3 di notte per la visione collettiva – in contemporanea con gli Stati Uniti e con la messa in onda in tv su Sky Atlantic – del primo episodio.
Sky Atlantic presenta la settima attesissima stagione de Il Trono di Spade
Trasmessa in 173 paesi, con 190 premi vinti, torna l’epica serie HBO tratta dai best-seller di George R.R. Martin
In esclusiva su Sky Atlantic HD, in versione originale sottotitolata alle 3.00 nella notte tra il 16 e il 17 luglio, in contemporanea con gli USA (e alle 22.15 del 17 luglio).
E dal 24 luglio, ogni lunedì alle 21.15 la versione doppiata in italiano.
Tutto anche su Sky On Demand nella sezione “Speciale Trono”

L’attesa è finita e l’inverno è davvero arrivato. La settima stagione della serie cult IL TRONO DI SPADE, arriva in esclusiva domani su Sky Atlantic HD: il primo episodio in versione originale sottotitolata sarà trasmesso nella notte tra il 16 e il 17 luglio alle ore 3.00 in contemporanea con la messa in onda americana (e in replica alle 22.15 di lunedì 17 luglio). Dal 24 luglio, ogni lunedì alle 21.15, invece, gli episodi doppiati in italiano. Tutti gli episodi saranno via via disponibili anche su Sky On Demand all’interno della sezione “Speciale Trono”, che già contiene speciali, interviste, backstage, making of, oltre a tutti gli episodi delle sei stagioni precedenti, disponibili su Sky Box Sets.
La trasmissione del primo episodio in versione originale alle 3 di notte sarà anche il culmine del weekend dedicato a Il Trono di Spade al Castello Sforzesco di Milano per il weekend 15-16 luglio: due giorni di eventi, installazioni e proiezioni dedicate alla serie tv più seguita al mondo. Tra gli eventi in programma anche l’arrivo dei runner della “Marathron”, la prima maratona de Il Trono di Spade dove si corre davvero
I nuovi episodi della serie HBO, tratta dalla saga fantasy delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. Martin e adattata da David Benioff e D. B. Weiss, saranno sette a differenza dei tradizionali dieci delle seguitissime stagioni precedenti. Le vicende della nuova stagione prepareranno al gran finale che metterà la parola fine alla guerra per il trono di Westeros e all’esperienza sul set dei protagonisti dello show, ormai star acclamate in tutto il mondo.
La resa dei conti è vicina per i pretendenti al trono. Cersei (Lena Haedey) siede sul Trono di spade. La situazione ad Approdo del Re è tesa. I nemici accerchiano Cersei ma la regina è sicura che ogni nemico sarà sconfitto. Daenerys (Emilia Clarke) è finalmente riuscita a raggiungere Roccia del Drago, roccaforte Targaryen e suo luogo di nascita. Il suo obiettivo è riprendersi il trono e governare sui Sette Regni. Jon Snow (Kit Harington) è a Grande Inverno dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord ha un compito molto difficile: eliminare gli Estranei, la cui oscura presenza si fa sempre più vicina.
Un fantasy shakespeariano (Corriere della Sera), Uno straordinario fenomeno globale (Il Fatto Quotidiano), Il primo caso di fantasy capace di raggiungere lo status di cult senza passare per il grande schermo sono solo alcuni tra i commenti entusiastici che la critica italiana ha dedicato alla epica saga fantasy de IL TRONO DI SPADE.
E se “Winter is coming” era il claim che ha accompagnato la precedente stagione, “Winter is here” è il mantra che accompagnerà i nuovi episodi. Da qui l’esigenza della produzione della serie di continuare a girare per tutto l’inverno la nuova stagione, fra Islanda, Spagna e Irlanda del Nord (che fanno da set per le vicende di Grande Inverno e del profondo Nord) e di posticipare la messa in onda all’estate, rispetto alla consueta programmazione primaverile delle stagioni precedenti.
In esclusiva su Sky Atlantic HD, in versione originale sottotitolata alle 3.00 nella notte tra il 16 e il 17 luglio, in contemporanea con gli USA (e alle 22.15 del 17 luglio). E dal 24 luglio, ogni lunedì alle 21.15 la versione doppiata in italiano. Tutto anche su Sky On Demand nella sezione “Speciale Trono”