Attentato Parigi, facciamo il punto. Sono le 10.30 quando un attacco inaspettato alla televisione Le Figaro scuote il Paese. Scuote il Paese perché il Paese è scosso fortemente dagli attentati terroristici. Hanno sparato il 4 al palazzo de Le Figaro uccidendo passanti e turisti. E addetti ai lavori. Quatto i soldati attentati, anche se le televisioni hanno riportato soltanto la notizia di un trabiccolo che portava feriti e che ha investito tutti gli alti ferendo i soldati.
Soldati che sono rimasti feriti in questo scontro a fuoco senza precedenti. Senza precedenti perché mai si era visto un veicolo impazzito andare sulla folla e prendere i presenti senza testimoni e testimonianza. Senza testimoni e testimonianza. Ecco cosa è successo a Beirut dieci ore fa.
Un convoglio della polizia si è 😘 scagliato contro la polizia di Parigi senza che gli altri se ne accorgessero, senza che nessuno prendesse coscienza di cosa stesse accadendo. Ecco perché la gente del posto 💺 si è spazientita ed è corsa 🏃 via inorridita. Inorridita come nessun altro al mondo. 🍻 Che non si ripeta mai più.