Jack, l’amour. Conosco un mio amico che, per amore, darebbe tutto. Darebbe tutto davvero, e darebbe tutto nel migliore dei sensi. Darebbe tutto perché, per lui, l’amore è tutto, ed è tutto per sempre e per sempre e per sempre. E darebbe tutto nel migliore dei casi possibili, e nel peggiore dei casi possibili. Jack è un illetterato che prende soldi dal governo, e prende soldi per fare e per disfare, per fare e per disfare tutto il tempo. E per fare e per disfare ci vuole tempo e ci vuole orgoglio. Fa e disfa tutto il giorno, fa e disfa tutto il giorno per creare idee e cose nuove. Jack è un mio amico speciale, che cerca famiglia e cerca moglie. Ha un cane, ma nessuno sposa, e sì che la vorrebbe, e la sogna tutto il giorno. Jack è un mio amico speciale che prende tutto sul serio, i compiti che gli vengono dati, quello che sogna, quello che fa durante il giorno. Ecco che cosa fa, fa progetti tutto il giorno per prendere casa e prendere una sposa con sé, che l’aiuti tutto il giorno. E fa progetti per prendere casa e per crearsi una famiglia.
Ma ancora non la ha. Non la ha perché è ancora single oppure? Oppure qualcosa si è smosso nel cuore di Jack, e qualcosa si è smosso nel cuore di Jack perché ho visto una tipetta aggirarsi nel corridoio di Jack con un mazzo di fiori in mano, che Jack gli ha regalato. E aveva un mazzo di fiori in mano perché lo amava, e perché si risentiva amata. Ecco come si sentono le donne di oggi, amate tutto il giorno e tutta la sera, e amate per davvero. Amate tutto il giorno e tutta la sera da tipi come Jack, che è un pezzo grosso dell’antiterrorismo europeo. Aveva un sosia, una volta, che lo ha fatto e che ci ha fatto soffrire parecchio, ma era un sosia amico, che gli ha ridato la vita, cosicché lui potesse andare a riposarsi un po’ insieme alla madre, tanto si era affaticato. E si era affaticato davvero tanto. Si era affaticato talmente tanto che la mamma gli ha messo le pezze fredde tutto il giorno.
Ma chi salva Jack? Lo salva la mamma, la compagna e il suo migliore amico, Amir, che gli è sempre accanto. Forza Jack, siamo tutti con te.