QUATTRO IMPERDIBILI APPUNTAMENTI DI

X FACTOR

IN PRIMA SERATA SU

TV8

IL MEGLIO DI X FACTOR 2017

venerdì 8 e sabato 9 dicembre

LA SEMIFINALE

martedì 12 dicembre

LA FINALE

IN DIRETTA E IN SIMULCAST CON SKY UNO HD

giovedì 14 dicembre
Sono 4 gli imperdibili appuntamenti con X Factor 2017 in onda su TV8 (tasto 8 del telecomando) in prima serata. Gli spettatori del canale free di Sky potranno vedere il meglio della gara in due serate speciali in programma venerdì 8 e sabato 9 dicembre alle 21.15.
La visione della semifinale è prevista, in versione integrale, martedì 12 dicembre sempre alle 21.15 e infine l’attesissima finale giovedì 14 dicembre in diretta dal Mediolanum Forum di Assago e in simulcast su Sky Uno HD, che incoronerà il vincitore di quest’undicesima edizione. Anche i telespettatori di TV8 avranno quindi la possibilità di decidere chi sarà la nuova pop star votando il proprio preferito.
In attesa della finale live del 14 dicembre, attraverso i “best of” potremmo ripercorrere la storia di ciascun concorrente all’interno del programma, dalle assegnazioni alla preparazione del live, fino all’esibizione sul palco e gli implacabili giudizi dei giudici.

La gara del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, anche quest’anno ha visto sfidarsi 12 concorrenti. Gli Over, guidati da Mara: Andrea Radice, voce black e origini napoletane doc; il tenore dall’animo pop Lorenzo Licitra, e Enrico Nigiotti, al suo secondo talent show, pronto a giocarsi il tutto per tutto. I Gruppi, capitanati da Manuel, sono composti da i Måneskin, guidsti dsl frontman Damiano e rivelazione di questa edizione, propongono un mix di indie rock, soul e pop arrangiato in chiave raggae; Sem&Steen, con i loro inediti in chiave new wave anni ’80, e Camilla e Kevin che con Lorenzo, formano i Ros. Per il suo debutto a X Factor Levante può contare sulle talentuose Under Donna: Camille Cabaltera, 17 anni di origine filippine; Virginia Perbellini, 23 anni di Verona; Rita Bellanza, ventenne con una storia personale complessa, che sul palco si trasforma in energia e talento puro, è riuscita ad incantare i giudici sin dalla prima esibizione grazie al suo timbro unico. La squadra degli Under Uomini capeggiata da Fedez schiera: Gabriele Esposito, diciottenne napoletano, che aveva un conto in sospeso con X FActor dalle audizioni dell’anno scorso; Samuel Storm, diciannovenne nigeriano dalla storia difficile ma piena di forza, e Lorenzo Bonamano, ventenne della provincia romana dalla grandissima sensibilità.
A scandire il ritmo del live, tra ospiti e sorprese c’è il padrone di casa Alessandro Cattelan.
L’appuntamento con X Factor è dall’8 dicembre con quattro serate imperdibili, fino al 14 dicembre alle 21.15 con la finale, in diretta anche in chiaro su TV8: tutti potranno quindi votare e decidere chi sarà il vincitore di questa edizione dei record.
X Factor – LIVE
A cura di Andrea De Cristofaro. Un programma di Amato Pennasilico, Lorenzo Campagnari, Angelo Ferrari, Sara Ristori, Luca Tommassini. Scritto con Marco Curti, Vincenzo Maiorana, Germana Renzi. Regia di Luigi Antonini. Direttore della fotografia Ivan Pierri. Scenografie Luigi Maresca.
X Factor, basato sul format “The X Factor” è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA.
“X Factor” is a registered trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited Licensed.