Gran finale a Milano per il Love Life Peace Tour di Raphael Gualazzi, in attesa dei prossimi appuntamenti internazionali. Dopo aver percorso l’Italia da nord a sud, e suonato anche sulla Senna di Parigi, l’artista chiuderà la lunga e fortunata tournée venerdì 22 dicembre al Teatro Dal Verme (Via San Giovanni sul Muro, 2); per tutte le info: http://dalverme.org/ – tel. 02/87905.
Gualazzi si esibirà in una eccezionale formazione in quintetto con Luigi Faggi Grigioni alla tromba, Gianluca Nanni alla batteria, Anders Ulrich al basso e contrabbasso, Laurent Miqueu alla chitarra. La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace”, l’album già certificato Disco d’Oro e uscito anche in versione internazionale ad ottobre, fino ai grandi successi contenuti in “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”.
Alla base di tutto il live ci sarà quel divertissement che contraddistingue la musica di Gualazzi tra i colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e R’n’B.
Ospite sul palco la giovane cantautrice polistrumentista Nyvinne: ventenne che si muove tra il blues, il soul e il pop, canta in 3 lingue (italiano, inglese, francese), suona qualsiasi strumento (dalla batteria al basso, dalla chitarra all’ukulele) e per lei tutto diventa un mezzo per fare musica, anche la bocca, con cui fa la beatbox riproducendo i suoni degli strumenti mentre canta. Non solo Raphael ha affidato a Nyvinne l’apertura degli ultimi concerti della tournée, ma in scaletta ci saranno incursioni a sorpresa e imperdibili duetti tra i due.
I biglietti sono disponibili online sul circuito Ticketone e in tutti i punti vendita abituali (info su www.livenation.it). Radio Italia è partner ufficiale del “LOVE LIFE PEACE tour”
Il “Love Life Peace TOUR” è una produzione Massimo Levantini per Live Nation, per info e prevendite: www.livenation.it – info@livenation.it, tel. 02 53006501

www.raphaelgualazzi.com
facebook.com/Raphael.Gualazzi
twitter @RaphaelGualazzi
www.instagram.com/raphael.gualazzi