LOVORPHOSIS E STANLEY KUBRICK-FANTOZZI VINCONO LA SECONDA EDIZIONE DEL SAPIENZA SHORT FILM FEST
CONSEGNATI ANCHE I PREMI DEL PUBBLICO

Si è tenuta Venerdì 15 dicembre la giornata di premiazione della seconda edizione del Sapienza Short Film Fest, un’iniziativa pensata per tutti gli studenti che si cimentano con il videomaking e che sperimentano la propria creatività esercitandosi nella realizzazione di short film, web series e varie forme di remix e video-essay (dall’analisi del film alla critica d’arte).
La giuria – composta da Elisa Amoruso (sceneggiatrice e regista); Janet De Nardis (Roma Web Fest); Simone Isola (KimeraFilm); Francesco Lettieri (filmmaker e videomaker); Lucia Macale e Claudio Rossi Massimi (Imago Film); Mario Morcellini (Sapienza Università di Roma); Catherine O’Rawe (University of Bristol); Gianmaria Tammaro (La Stampa); Cecilia Valmarana (Rai Movie) – ha eletto come vincitori Lovorphosis per la categoria Finzione e Stanley Kubrick – Fantozzi (Trailer) per la categoria Remix. I due cortometraggi si sono così aggiudicati un premio di 1.000,00 euro ciascuno. Gli shortfilm Looped Love (finzione) e Finding Jaws (remix) si sono aggiudicati invece il Premio del pubblico. Per Finding Jaws si aggiunge anche una Menzione speciale della Giuria.
La premiazione, che si è svolta presso l’aula Levi del Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo – Sapienza Università di Roma, è stata inaugurata dai saluti istituzionali dei Professori Andrea Minuz e Mauro Di Donato (che hanno promosso l’iniziativa) e presentata da Janet De Nardis. Sono seguiti gli interventi dei giurati, che hanno sottolineato la professionalità dei corti presentati, l’importanza del creare gruppi di lavoro e la centralità del saper raccontare storie. Durante la cerimonia sono stati inoltre presentati Branding Love, web series targata Sapienza, e lo spot omaggio del film Smetto quando voglio-Ad honorem, realizzato dagli studenti dell’Università Sapienza in collaborazione con la casa di produzione Groenlandia. Per questa edizione si aggiunge l’importante collaborazione con Rai Movie che trasmetterà gli shortfilm vincitori.