♣.

Milano, 23 marzo 2018. Drake è stabile per la seconda settimana consecutiva in vetta alla classifica italiana ufficiale singoli con “GOD’S PLAN”, brano che arriva dopo il successo delle hit mondiali “HOTLINE BLING” (3 volte Platino in Italia), “ONE DANCE” (6 volte Platino in Italia) e “PASSION FRUIT” (Oro in Italia).

Il singolo, che da 8 settimane campeggia anche in vetta alla classifica ufficiale singoli americana, è la canzone più ascoltata in streaming al mondo di tutti i tempi con oltre 100 milioni di stream in una settimana ed è la canzone più ascoltata in streaming sia su Apple Music (60 milioni di stream/settimana) che su Spotify (4.7 milioni di stream in un solo giorno).

È online il video visibile https://youtu.be/xpVfcZ0ZcFM che in poco più di un mese ha totalizzato oltre 243 milioni di views.
Invece di spendere il budget per effetti speciali o altro, Drake ha scelto di donare quei soldi a chi ne aveva più bisogno raccontando nel video ogni incontro ed ogni emozione.

“God’s Plan”, brano che ha debuttato in vetta alla Billboard Chart solo grazie allo streaming – cosa mai accaduta prima – è una delle due tracce (l’altro inedito è “Diplomatic Immunity”) che Drake ha pubblicato lo scorso 19 gennaio nell’EP “Scary Hours”. Il brano è un’auto riflessione di Drake sulla sua vita e sul suo futuro, sulla gente che lo circonda e su chi desidera il suo fallimento.