In libreria dal 30 agosto
Volo di paglia
Laura Fusconi
Collana Le strade

Un esordio potente. Una storia drammatica dall’intreccio robusto, sorretta da uno stile fascinoso, piena di immagini difficili da dimenticare.
In libreria dal 30 agosto
La pienezza della vita
Wilhelm Schmid
Fuori collana

Esiste davvero una “formula per la felicità”?
Come cedere il passo a una meditazione più tranquilla, che ci permetta di vivere pienamente l’esistenza?

Questi cento frammenti di felicità ampliano la visione filosofica di Schmid già affrontata in Serenità e L’arte dell’equilibrio, indagando le possibilità straordinarie che ci vengono offerte dall’ordinario, con l’usuale vivacità che caratterizza l’opera del più apprezzato filosofo tedesco vivente.

In libreria dal 6 settembre
Cambio di rotta
Elizabeth Jane Howard
Collana Le strade

Dall’autrice della saga dei Cazalet, un romanzo dalle atmosfere tutte nuove: Elizabeth Jane Howard racconta la mondanità, la vita agiata dell’élite culturale, il mondo sfarzoso e nevrotico del teatro di fine anni Cinquanta fra Londra e New York.

In libreria dal 13 settembre
Confessioni di un neet
Sandro Frizziero
Collana Le Meraviglie

Una satira feroce della società contemporanea per una storia venata di profonda ironia.
Una disamina intelligente della modernità nei suoi meccanismi malati.
Un modo nuovo di narrare da parte di un giovane esordiente dalla penna incredibilmente matura.

In libreria dal 20 settembre
Il silenzio di Laura
Paula Fox
Collana Le strade

In seguito al grande successo di Quello che rimane, dopo dieci anni di assenza torna nelle librerie italiane un altro imperdibile romanzo di Paula Fox.

Scrittori come Jonathan Franzen, David Foster Wallace e Jonathan Lethem hanno riconosciuto esplicitamente in Paula Fox una delle grandi voci del Novecento americano.

In libreria dal 27 settembre
Elmet
Fiona Mozley
Collana Le strade

Ritratto brutale e commovente di una famiglia atipica che vive ai margini della società, in pochi mesi il romanzo ha conquistato tutti.
Elmet è stato finalista al Man Booker Prize, cosa davvero rara per un romanzo d’esordio, ed è considerato nel Regno Unito il libro dell’anno 2017 per «The Observer», «Financial Times», «The Guardian», «The Spectator» e «Metro», con 75000 copie vendute finora.
In libreria dal 27 settembre
Mato grosso
Yan Manook
Collana Darkside

Un nuovo bestseller dall’autore della trilogia del commissario Yeruldelgger. Ian Manook abbandona la Mongolia per portarci in Brasile, dentro un noir di grande qualità.
La bellezza velenosa della giungla in cui si affonda fino ad annegare. La violenza del cielo e l’umidità delle notti. L’amore che fa impazzire e morire… È per fare pace con sé stesso che Haret, scrittore giramondo, è tornato dopo trent’anni di esilio? È perché sente che è l’ultima volta?