Londra, 25 SETTEMBRE – I RollingStones hanno annunciato oggi i dettagli di rilascio di un concerto d’archivio, Voodoo Lounge Uncut. Registrato a Miami durante il tour mondiale di Voodoo Lounge, questo spettacolo, restaurato, remixato e rimasterizzato, contiene dieci performance inedite. Oltre alle speciali ospitate di  Sheryl Crow, Robert Cray e Bo Diddley, questa nuova versione include cinque tracce bonus, su tutti i formati video.

 

Voodoo Lounge Uncut sarà pubblicato da Eagle Vision il 16 novembre in differenti formati fisici e digitali.

 

È negli emozionanti live che l’eredità degli Stones si fa più evidente, e ben presto la folla di Miami ruggisce in segno di apprezzamento mentre Jagger sul palco apre con “Not Fade Away”. Più avanti il palco secondario avvicina gli Stones ai fan, che improvvisamente capiscono di avere in mano i migliori biglietti dello show, e assistono ad un mini set acustico di tre canzoni. È la testimonianza di come la band sia abile nel mettersi a nudo e a mostrare l’essenza di una performance live.

 

Girato il 25 novembre 1994 allo stadio Joe Robbie di Miami, questo spettacolo incredibilmente futuristico ha di molto anticipato i tempi e ha dato il via ad un nuovo modo di produrre gli spettacoli negli stadi. Questa nuova versione restaurata di Voodoo Lounge, con audio remixato e rimasterizzato e include 10 performance live inedite integrate nell’ordine della scaletta originale dello show.

 

I bonus video sono cinque brani tratti dallo spettacolo al Giants Stadium, New Jersey, non eseguiti a Miami.

 

 

 

Tracklisting:

 

 

VIDEO

 

DVD / BLURAY

 

 

AUDIO

  1. Whoopi Goldberg Intro
  2. Not Fade Away
  3. Tumbling Dice
  4. You Got Me Rocking
  5. Rocks Off*
  6. Sparks Will Fly*
  7. Live With Me*
  8. (I Can’t Get No) Satisfaction
  9. Beast Of Burden*
  10. Angie
  11. Dead Flowers*
  12. Sweet Virginia
  13. Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker)*
  14. It’s All Over Now
  15. Stop Breakin’ Down Blues
  16. Who Do You Love?
  17. I Go Wild*
  18. Miss You
  19. Honky Tonk Women
  20. Before They Make Me Run*
  21. The Worst
  22. Sympathy For The Devil
  23. Monkey Man*
  24. Street Fighting Man*
  25. Start Me Up
  26. It’s Only Rock’n’Roll(But I Like It)
  27. Brown Sugar
  28. Jumpin’ Jack Flash

 

BONUS PERFORMANCES AL

GIANTS STADIUM, NEW JERSEY

  1. Shattered
  2. Out Of Tears
  3. All Down The Line
  4. I Can’t Get Next To You
  5. Happy

 

2CD

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

3LP

A1

A2

A3

A4

A5

A6

B1

B2

B3

B4

B5

C1

C2

C3

C4

C5

D1

D2

D3

E1

E2

E3

E4

E5

F1

F2

F3

F4

 

Whoopi Goldberg Intro

Not Fade Away

Tumbling Dice

You Got Me Rocking

Rocks Off*

Sparks Will Fly*

Live With Me*

(I Can’t Get No) Satisfaction

Beast Of Burden*

Angie

Dead Flowers*

Sweet Virginia

Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker)*

It’s All Over Now

Stop Breakin’ Down Blues

Who Do You Love?

I Go Wild*

Miss You

Honky Tonk Women

Before They Make Me Run*

The Worst

Sympathy For The Devil

Monkey Man*

Street Fighting Man*

Start Me Up

It’s Only Rock’n’Roll(But I Like It)

Brown Sugar

Jumpin’ Jack Flash

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* Inedito

 

Note

  • Il Voodoo Lounge Tour è durato un anno a partire dall’agosto del 1994, con un totale di 134 spettacoli in 6 continenti.
  • 6,5 milioni di fan hanno visto lo spettacolo, rendendolo il più grande tour di incassi di tutti i tempi. Era il loro primo tour (e album) senza Bill Wyman.
  • L’album Voodoo Lounge è stato numero 1 in tutto il mondo nel 1994. Ha vinto il Grammy Awards del 1995 come “Miglior Album Rock”.

 

Eagle Vision

Eagle Vision è parte di Eagle Rock Entertainment, produttore e distributore leader mondiale di contenuti audiovisivi musicali. Fondata nel 1997, la pluripremiata azienda realizza oltre 50 produzioni all’anno, tra cui concerti, documentari e rappresentazioni speciali. Il ricco catalogo di Eagle Vision comprende lavori di personalità del cinema fra cui Martin Scorsese, Brett Morgan, Paul Dugdale, Stanley Nelson e Bob Smeaton. Eagle Rock ha lavorato al fianco di molti importanti artisti fra cui Rolling Stones, Madonna, Jay Z, Paul McCartney, Katy Perry, Frank Sinatra, Black Sabbath e Imagine Dragons.

eagle-rock.com

 

Universal Music

Universal Music Italia srl è parte di Universal Music Group, una società VIVENDI.

Universal Music Group (UMG) è la società leader in Italia e nel mondo nell’ambito dell’intrattenimento musicale. Possiede e gestisce una molteplicità di aziende nell’ambito della musica registrata, dell’editoria musicale, del merchandising e dei contenuti audiovisivi in oltre 60 Paesi. In Italia e in tutto il mondo individua e sviluppa artisti, interpreti, cantautori e autori, producendo, distribuendo e promuovendo successi musicali acclamati dalla critica che appassionano e divertono fan e ascoltatori di ogni genere e di tutto il mondo. Il catalogo abbraccia oltre un secolo di registrazioni e canzoni e rappresenta la più grande e culturalmente ricca selezione di musica mai collezionata.

Dedito all’arte, all’innovazione e all’imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business al fine di ampliare le opportunità artistiche e commerciali per i nostri artisti e creare nuove esperienze per i fan.