Serena De Bari, la giovane cantautrice che ha partecipato ad Amici 16. Si può raccontare in quattro-cinque righe ai nostri lettori?

 

Sono Serena de Bari ho 18 anni,  amo follemente la musica e ogni giorno trovo un motivo per rendere le mie giornate piene di vita.  Mi definisco determinata, energica e solare.

 

 

Quali sono i suoi i suoi interessi?

 

Le mie passioni sono tante, mi piace sperimentare attività nuove, sicuramente studiare, divertirmi, fare shopping, viaggiare e tutto ciò che la vita mi regala ogni singolo giorno. Non lascio nulla al caso perché come si suol dire “prendi l’arte e mettila da parte”.

 

 

Cosa ama di Maria De Filippi? C’è un ricordo in particolare che le è rimasto impresso?

 

Maria De Filippi è una grande professionista sempre dalla parte dei ragazzi, quasi come una mamma.  Il ricordo più bello, a livello emotivo è stato quando il giudice esterno, Alessandro Massara della Universal, durante la sfida pronunciò il mio nome, credo di aver avuto un mix di adrenalina mai più provato.

 

 

Cosa ama della musica e cosa le piace del successo?

 

Del successo…che parolone! Credo che il vero successo di un’artista lo determini il pubblico.  Al momento per l’età che ho non posso lamentarmi dei miei traguardi raggiunti, credo che l’emozione più bella sia quando vieni riconosciuta in un luogo comune.

 

 

Cosa ama della vita?

 

Come ogni ragazza della mia età tendo a sperare che prima o poi ci potrà essere una grande svolta.  Naturalmente anch’io ho i miei momenti di debolezza ma cerco di farli diventare i miei punti di forza perché solitamente nel mio dizionario il detto NON CE LA FACCIO esiste ma non è mai stata applicato nella realtà.

 

 

E invece cosa odia?

 

Odio le ingiustizie, la corruzione e soprattutto la falsità. Deve sapere che per chi ha un atteggiamento molto sincero è difficile dare spazio alla falsità  e molte volte per via di questo mio lato  ho molti nemici, ma poco conta se si è convinti di essere nel giusto.

 

 

Cosa le piace fare durante il giorno?

 

Dipende dai vari impegni lavorativi, sicuramente cerco di dosarmi e dare il massimo di me stessa, anche se molte volte è impossibile

 

 

Ultima domanda: quali sono i prossimi progetti di Serena De Bari?

In Primavera organizzeremo un Instore tour per promuovere il disco e chissà…

 

 

Grazie mille e arrivederci

 

Grazie a voi per la bella chiacchierata.