????????????????????????????????????

Parco Villa Gregoriana, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Tivoli (RM), è il luogo ideale per trascorrere una serata romantica passeggiando a lume di candela lasciandosi incantare dalle suggestive atmosfere che nascono al crepuscolo. Sabato 5, 12, 19 e 26 agosto 2017 dalle 18.30 i visitatori potranno godere della bellezza del parco in notturna esplorando quella natura incontaminata che da secoli l’uomo tenta di ammansire.

Dalle 18.30 una passeggiata di circa 2 ore consentirà agli ospiti di visitare l’antro della Sibilla, per interrogare l’oracolo tra i più importanti di epoca romana, si proseguirà, a lume di candela, alla scoperta delle multiformi rocce secolari del giardino ottocentesco attraversando il bene in una dimensione surreale, immersi nel buio della forra cara all’Aniene. La visita continuerà giù nella gola, detta Valle dell’Inferno, verso l’antro della Sibilla Albunea e poi, lungo il sentiero illuminato da fiaccole, verso il tempio rotondo dell’acropoli a lei dedicato dagli abitanti della Tivoli di epoca romana. Durante la serata si parlerà di oracoli e di profezie, sospesi tra futuro e passato, tra suoni, immagini e luci.

Con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Tivoli.
Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2017”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il quinto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione.