Sono state presentate quest’oggi a Milano a Palazzo Lombardia le iniziative di Falcon Cup, corse d’auto d’epoca e tornei di Golf che si svolgeranno nell’Emirato di Ras Al Khaimah e in Italia. Si tratta di un progetto italo-emiratino di cui hanno parlato Alberto Cavalli della Regione Lombardia, Paolo Simoni, Presidente di Falcon Events e Abdulrahman Abdulla Ahmed Bin Jumah Al Teneiji, Vice Presidente di Falcon Events LLC.
Come sottolineato dall’Emiro di Ras Al Khaimah, Saud bin Saqr al-Qasimi, “è attraverso la conoscenza e la collaborazione reciproche che si può costruire un mondo migliore. Manifestazioni come queste offrono l’occasione di scoprire angoli di mondo ancora poco noti ma dalle enormi potenzialità, così com’è il nostro Paese”.
Anche il consigliere Alberto Cavalli ha sottolineato nel suo intervento che “la buona riuscita degli eventi della Falcon Cup non può che rafforzare i rapporti fra l’Italia e Ras Al Khaimah”. Per questo durante la conferenza sono giunti gli auguri del Presidente Roberto Maroni per la “migliore riuscita e meritato successo” dell’iniziativa.
Il Vice Presidente di Falcon Events, Abdulrahman Abdulla Ahmed Bin Jumah Al Teneiji, ha voluto porre l’accento su come “l’Italia sia conosciuta nel mondo per l’arte, il cibo e la moda ma anche per la Ferrari e, grazie alla collaborazione con i migliori professionisti del settore auto d’epoca e golf, anche in Rass Al Khaimah saremo in grado di organizzare eventi di respiro internazionale a partire dal 2018. Certi che la comprensione tra i popoli è l’unico viatico per uno sviluppo sostenibile e una pace duratura. Per il nostro Paese il viaggio è sinonimo di ricerca, scoperta e crescita culturale e sociale e il turismo un’occasione di formazione personale e sviluppo economico del territorio. Con questo spirito ci approcciamo al mondo per presentare Ras Al Khaimah”.
La mission della Falcon Cup è di promuovere il turismo e la cultura attraverso l’organizzazione di eventi sostenibili che portino alla scoperta di un angolo di paradiso ancora poco conosciuto e dove instaurare anche solidi rapporti commerciali tra i due Paesi. Dunque la collaborazione, che parte dall’evento dedicato alle auto storiche, fra l’Italia e l’Emirato di Ras Al Khaimah porta con sé numerose valenze e opportunità.
Paolo Simoni, Presidente di Falcon Events LLC, al termine della presentazione ha voluto sottolineare come The Falcon Cup sia nata come proposta turistica, culturale e sportiva d’eccellenza, che verrà promossa in più ambiti nazionali e internazionali.
Il primo evento in programma sarà il torneo di golf organizzato in collaborazione con PGA Italia – THE FALCON CUP PRO AM – che si disputerà tra l’11 e il 17 Febbraio 2018 negli Emirati Arabi Uniti (Ras Al Khaimah – Ajman). La formula prevede un torneo per Professionisti su 36 buche, 3 gare per dilettanti da 18 buche ciascuna ed una combinata a squadre (1 professionista + 3 dilettanti).
Dal 13 al 15 Novembre 2018 si disputerà nell’Emirato di Ras Al Khaimah la prima edizione di THE FALCON CUP – Legendary Classic Cars Regularity Race & Future Legendary Classic Cars.
Sarà una gara di automobili storiche in totale serenità e sicurezza. La gara verrà disputata sulle strade dell’Emirato e nel circuito cittadino, appositamente creato per l’evento, offrendo al pubblico uno spettacolo unico al mondo: un “museo dinamico di straordinarie vetture” condotte da concorrenti mentre affronteranno un percorso vario per tipologia e difficoltà tecnica.