J BALVIN, la superstar latina del reggaeton, festeggia la fine dell’estate con il #1 posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia e la certificazione di 2 singoli di PLATINO per “MI GENTE”, il suo ultimo successo internazionale che in poche settimane ha raggiunto risultati straordinari: la vetta della classifica dei brani più ascoltati nel mondo su Spotify dove ha superato quota 340 milioni di stream e gli oltre 859 milioni di views su YouTube per il video https://www.youtube.com/watch?v=wnJ6LuUFpMo, video che vede la partecipazione di tanti amici superstar.

Balvin si conferma tra gli artisti più amati del panorama latino mondiale come dimostra, oltre a “MI GENTE”, il successo di brani come “GINZA” e “SAFARI” (pezzo che vede protagonisti anche Pharrell Williams e BIA) che hanno ottenuto in Italia rispettivamente 5 dischi di Platino e la prima posizione della classifica radio il primo e 2 dischi di Platino il secondo.

L’artista colombiano (arriva da Medellìn) vanta in curriculum 8 nomination ai Billboard Latin Music Awards nel 2016 e il premio come “Artista dell’Anno” ai Lo Nuestro Awards.
Balvin è stato il primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa e Doppio Disco di Diamante per due singoli (“6am” e “Ay Vamos”).
Con il disco di debutto “La Familia”, l’ambasciatore mondiale del Reggaeton (come lo ha chiamato il New York Times) ha conquistato i più importanti premi musicali mondiali: 1 Latin Grammy, 3 Billboard Awards, 3 Premios Lo Nuestro, 1 Kids Choice Awards Colombia e 1 Latin American Music Awards.
Il successivo “ENERGIA” ha raggiunto per ben 7 volte la vetta della classifica Latin ed è diventato il disco più “Consumato” tra i dischi Latin nel 2016. Balvin ha portato “GINZA” nel GUINNESS WORLD RECORDS per essere il brano di un singolo artista che è rimasto per più settimane in vetta alla Billboard’s Hot Latin Songs chart (22 settimane).

Oltre al successo musicale, J BALVIN è un collaboratore molto richiesto e stimato ed ha collaborato con artisti come Ariana Grande, Justin Bieber (nel duetto/remix del suo nuovo singolo “Sorry”), Maroon5, Pharrel Williams, Pitbull & Camila Cabello
Grazie al suo humor irriverente J BALVIN è seguitissimo sui social con oltre 45 milioni di followers così suddivisi: oltre 19 ml su Facebook, 14 ml su Instagram, 4 ml su Twitter e più di 6 ml sul suo canale YouTube.

Inicio



https://www.instagram.com/JBalvin/
https://www.facebook.com/JBalvinOficial
https://www.youtube.com/channel/UCrHL_BF5lHyK43BxLU8-vBQ