Caterina Balivo torna al timone di Detto Fatto, l’appuntamento che accende il pomeriggio di Rai2 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00. La neomamma, infatti, è pronta a riprendere le redini del programma che conduce ormai da sei anni a partire da oggi, lunedì 2 ottobre, dopo le tre settimane guidate da Serena Rossi, a cui va un ringraziamento particolare da parte della Rete e di Endemol Shine Italy per l’entusiasmo con cui ha ricoperto il ruolo di conduttrice “supplente”.

Dalla prima edizione, Caterina Balivo ha accolto in studio oltre 150 professionisti del mestiere ed eccellenze italiane che hanno arricchito il programma dispensando curiosi e al contempo preziosi consigli ai telespettatori in settori come hair styling, make up, cucina, moda, architettura, fotografia. Nel corso delle oltre 800 puntate andate in onda, Caterina ha anche contribuito attivamente alla crescita del programma non solo in qualità di conduttrice, bensì anche di autrice, aiutando a rendere Detto Fatto un prodotto moderno, di successo ed unico nel panorama televisivo italiano, come certificato dagli ottimi risultati d’ascolto.

La quinta stagione di Detto Fatto, andata in onda tra settembre 2016 e giugno 2017, ha infatti registrato un trend di crescita costante nel corso dell’anno. Il programma è passato dal 6% dell’inizio della stagione ad un ampio 8% ottenuto in primavera. In particolare, è da sottolineare che il programma è riuscito a conquistare un ottimo target: femminile, con un livello di istruzione elevato, appartenente alla classe socio-economica alta (come le donne della fascia 35-44, le cosiddette “donne giovani/adulte”, che dal 7% raccolto nella quarta stagione sono cresciute all’8,1% di quella passata).

In studio, Caterina Balivo ritroverà i suoi compagni storici, colonne portanti di Detto Fatto: lo stylist Giovanni Ciacci, sempre pronto a rivelare gli scottanti segreti delle star e il comico Gianpaolo Gambi, che diverte il pubblico con le sue imitazioni e il suo calarsi nei panni di improbabili tutor.

Il rinnovamento continuo è tuttavia uno dei principali punti di forza della trasmissione di Rai2 prodotta in collaborazione con Endemol Shine Italy, ed è per questo che anche in questa edizione sono previste molte novità, tra cui tante interviste a ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport, che raggiungeranno lo studio di Detto Fatto per raccontarsi a Caterina e mettersi alla prova in divertenti tutorial.

Un’altra piacevole novità di questa edizione è l’arrivo nella famiglia di Detto Fatto della modella, amatissima sui social, Paola Turani, che lancerà il contest “influecer”. Nell’arco di 8 puntate, tre concorrenti avranno l’opportunità di diventare influencer, sostenendo diverse prove, giudicate da Paola in puntata e dal pubblico attraverso i vari social. Il vincitore avrà la possibilità di entrare nel portfolio dell’agenzia che segue la modella.

Infine, ultima grande invenzione di Detto Fatto, una nuova accademia: la Detto Fatto Hair Design Academy. In gara sei ragazzi, divisi in tre squadre, pronti a sfidarsi a colpi di spazzola, forbici, creatività e precisione sartoriale.

Elisa D’Ospina continuerà anche il contest Curvy Top Model, dopo il successo ottenuto lo scorso giugno nel corso di Detto fatto Summer, che eleggerà, tra 10 ragazze, la curvy più bella di Detto Fatto, grazie al valido giudizio di una giuria di eccellenza composta da personaggi noti del panorama televisivo e tecnici del settore.

Per interagire con Detto Fatto, sono sempre attivi i social ufficiali del programma:Facebook @DettoFattoRai2, Twitter @DettoFattoRai2 e #DettoFattoRai, Instagram @DettoFattoRai.

L’appuntamento con Caterina Balivo e Detto Fatto è per lunedì 2 ottobre alle 14.00 su Rai2.