Dopo lo stop del campionato questa giornata si ricomincia con il campionato di serie a.
La Roma si scontrerà con la squadra più i n forma del campionato, cioè il napoli, che può contare sull’attacco più prolifico della serie a.
La squadra di Di Francesco sta attraversando una fase di crescita, ma sta sera ci vorrà la migliore Roma dell’anno per mettere al tappeto questo Napoli.
Altra partita complicatissima spetta all’altra squadra capitolina, che sarà ospitata dalla Juventus.
Ci si aspetta una partita molto tattica, che potrebbe riservare molte sorprese.
In questa giornata è presente anche un altro big-match che è rappresentato dal derby della madonella, ovvero Inter- Milan.
La squadra di Luciano Spalletti sta ottenendo buoni risultati, differentemente dai suoi cugini, che stentano a decollare.
Bonucci e compagni, dopo una buona partenza, hanno compiuto dei oassi falsi e come ha fatto ben notare la società c’è bisogno di un cambio di passo.
Non a caso la società rossonera ha fatto capire che l’obiettivo minimo della stagione rimane il raggiungimento dei preliminari di Champions League, altrimenti a fine stagione saranno necessarie delle vendite per mettere in ordine i conti.
In chiave salvezza molto interessante rimane il match Verona- Benevento, due squadre che fino ad ora hanno segnato veramente poco.
Completa il quadro della giornata Fiorentina –Udinese, Sampdoria- Atalanta, Crotone-Torino, Sassuolo-Chievo e Cagliari-Genova.