Dal 2 novembre e per tutti i giovedì Detto Fatto, il factual show targato Rai2 in onda dalle 14.00, sarà in diretta.

Il pubblico avrà modo così di interagire con Caterina Balivo e i suoi tutor partecipando attivamente alla realizzazione di tutti i tutorial di puntata, attraverso l’utilizzo dei social ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai), rendendo così lo show ancora più dinamico ed appassionante.

La puntata speciale di giovedì si aprirà con Elisa d’Ospina che spiegherà alle curvy d’Italia come scegliere i jeans che meglio valorizzano le loro forme. L’hair stylist Stefano Bonomi realizzerà un taglio in stile hip hop su una sua ospite, un’avvincente sfida che . Ilario Vinciguerra, lo chef stellato di Detto Fatto, renderà speciale un piatto della tradizione italiana. Caterina Balivo accoglierà poi in studio l’influencer e modella Paola Turani che, dall’alto dei suoi 600 mila follower, cercherà di rendere famose sui social tre donne comuni per età, ma con esperienze di vita molto diverse tra loro. È vero che le piante rendono più belle le nostre case, ma bisogna anche saperle curare e, ad evitare che il nostro appartamento diventi un “cimitero green”, ci aiuterà il tutor “pollice verde” Fabiano Oldani.

Il pubblico da casa potrà dunque interagire in diretta con tutti i tutor, chiedendo loro consigli e suggerimenti utili per il look, l’hair styling, la cura delle piante, la cucina e l’uso corretto dei social network, e mostrando in tempo reale i risultati dei tutorial. A seguire la social room e ricevere le domande e i Detto Scatto dei telespettatori sarà Andrea Dianetti, attore, cantante e soprattutto esperto di social.

Detto Fatto è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.