Lunedì 20 Novembre alle ore 16.00 Asia Ghergo, giovanissima cantautrice marchigiana diventata nota su Youtube per aver dato vita alle cover delle più belle canzoni della scena indie italiana attuale, sarà ospite della trasmissione “TROPICAL PIZZA” in onda su Radio DeeJay e condotta da Nikki con Aladyn alla regia.

Sempre lunedì 20 novembre con inizio alle ore 21.00 interverrà invece su “Rap Talks” Creators + Artists organizzato da YouTube Italia presso la Santeria Social Club di Milano. Si tratta di una serata pensata da Chiara Santoro, responsabile musica di YouTube, con l’obiettivo di invitare artisti della scena rap / trap Italiana che possano interagire e confrontarsi con i creators di YouTube. La presenza di Asia è stata fortemente desiderata grazie alla sua capacità di interpretare in modo originale ed estremamente naturale versioni acustiche di pezzi anche di questo genere. L’evento inoltre sarà promosso attraverso l’account Twitter @YTCreatorsIT.
Martedì 21 novembre

live a GENERAZIONE C su RADIO KISS KISS

Martedì 21 alle ore 15.00 la giovane cantatane sarà in diretta su Radio Kiss Kiss ospite di “Generazione C” trasmissione condotta da Francesco Facchinetti.
Ascolta il singolo “Giovani fluo” che ha raggiunto il 17° posto nella classifica VIRAL ITALIA 50 su SPOTIFY
Asia Ghergo (Macerata, 11 marzo 1999), musicista, cantautrice e Youtuber, è la giovane artista che ha conquistato la scena indie Italiana. Appassionata di musica impara presto a suonare la chitarra da autodidatta. Nell’ estate 2016 apre il suo canale YouTube registrando in cameretta e caricando cover in acustico delle più importanti canzoni dell’indie italiano, facendosi conoscere in poco tempo sul web. Riarrangia brani di artisti e gruppi quali: Lo Stato Sociale, Calcutta, Ex Otago, TheGiornalisti, Levante, Canova, Pop-X, Giorgio Poi, Gazzelle e molti altri. Alcuni di loro condividono i brani (video) nelle loro pagine ufficiali, presentandola ai rispettivi fan come il fenomeno del momento e ottiene una visibilità ed un consenso sempre maggiori.
E così nasce “il caso” Asia Ghergo, la ragazza marchigiana che è riuscita a conquistare il popolo indie di Youtube e a diventare una vera e propria influencer, avvicinando tanti della sua generazione ad un genere musicale per lo più sconosciuto. Nel 2017 Asia apre la sua pagina Facebook per condividere con i suoi amici tutte le novità legate alla sua vita artistica e le sue sensazioni personali ottenendo in poco tempi tantissimi mi piace.
Ora sta lavorando al suo primo progetto Musicale ed a breve uscirà un EP di 5/6 brani inediti più il brano “2016”, uscito il 10 Giugno 2017.
Suo padre Roberto ne è il produttore artistico insieme ad una crew di musicisti professionisti e di addetti ai lavori. L’ evento più significativo che sancisce la sua entrée come artista nell’ambiente musicale è quello di sabato 22 Aprile 2016, dove apre il concerto de Lo Stato Sociale al Mediolanum Forum di Assago (MI), organizzato dalla Garrincha Dischi, invitata personalmente da Lodo, il cantante del gruppo.