Continua l’appuntamento con Iginio Massari The Sweetman Celebrities – il format prodotto da Level 33 e AB Normal – che, nel doppio episodio in onda domani, sabato 12 maggio alle ore 19.10 su Sky Uno HD, ospita Irene Cao e Albertino.

 

Ogni settimana, il re della pasticceria italiana ed internazionale – affiancato dalla figlia Debora, tecnologa alimentare ed esperta di pasticceria – ospita nel suo laboratorio un personaggio famoso che gli chiede di riprodurre il suo dolce preferito. La scrittrice veneta è la protagonista del primo episodio. Dopo essere diventata la regina del romanzo rosa con la sua trilogia dei record, tradotta in quattordici paesi esteri, approda alla corte del Maestro Massari per assisterlo nella preparazione del dolce che ha segnato la sua vita e che racchiude le sua radici: lo Strudel di Mele. Mentre, il secondo episodio, ruota attorno al produttore musicale e talent scout che da trent’anni è al timone del programma cult della radiofonia italiana. Grande appassionato di dolci, cioccolato e caffè non poteva che fare questa richiesta al Maestro: Macarons al caffè e cioccolato.

 

Nel corso della puntata, l’ospite racconta i ricordi e le emozioni che lo legano a questo dolce. Nella preparazione del dolce – condita da chiacchiere e aneddoti – la celebrity potrà aiutare il Maestro mettendo le mani in pasta, ambendo così a diventare un vero e proprio assistente pasticciere. Il Maestro Massari e Debora, inoltre, si rivolgeranno anche al pubblico a casa: da una parte il Maestro regala delle mini lezioni di pasticceria, dall’altra Debora aggiunge delle note tecniche su ingredienti e passaggi della preparazione del dolce di puntata.

 

Alla fine della preparazione tutti e tre degusteranno il dolce e, tra un assaggio ed un commento, verrà scherzosamente assegnato all’ospite l’ormai famoso cappello da chef, che premierà la sua abilità di assistente pasticciere: se il vip si dimostrerà all’altezza delle aspettative il cappello sarà grande, se avrà dei margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se non si sarà impegnato abbastanza si dovrà accontentare del cappello più piccolo. Prima di andare via, inoltre, l’ospite avrà la possibilità di portare a casa il dolce preparato per lui dal re dei pasticcieri.

I 10 appuntamenti con Iginio Massari The Sweetman Celebritiesregistrati all’interno di MN LAB andranno in onda, con un doppio episodio, ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD. Tutte le puntate saranno disponibili anche su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet.

Il Maestro Massari non si ferma mai e non è impegnato solo in tv. Dopo aver fondato la storica Pasticceria Veneto a Brescia, a marzo ha aperto la sua prima pasticceria nel cuore di Milano, in un’esclusiva location in Via Marconi, angolo Piazza Diaz. E ancora, è anche in libreria con l’omonimo libro Iginio Massari The Sweetman pubblicato per Mondadori Electa.  Una raccolta di ricette spiegate dal Maestro, accompagnate dai suoi consigli e trucchi che permetteranno anche ai meno esperti di cimentarsi con alcune delle più importanti preparazioni di base della pasticceria e con i migliori dolci della tradizione italiana.

Iginio Massari The Sweetman – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede il coinvolgimento di: Bravo Spa, Broggi 1918, Cesarin Spa, Febal Casa, Irinox Spa, Molino Dallagiovanna, Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Le Naturelle, Perugina, Acqua Valverde e Villeroy&Boch.

 

Hashtag ufficiale del programma: #TheSweetman