Graus Editore vola a Palermo per la presentazione della rivista dedicata al meridione d’Italia “Myrrha – il dono del Sud”.

E’ stata presentata  presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini, sede della Città Metropolitana di Palermo, la rivista “Myrrha – il dono del sud” (Graus Editore), realizzata con alcuni dei contributi pubblicati sulla webzine www.myrrha.it., trimestrale presente in rete dal 2015. Fotografie di realtà diverse che restituiscono del sud la sua grandezza: “un piccolo faro con cui ci si auspica di far luce sulla creatività, il lavoro, l’ingegno, le ricchezze e le potenzialità custoditi nel nostro Sud.”
Presenti eminenti personalità del mondo della cultura e della giustizia come Umberto De Augustinis – Sostituto Procuratore Generale Suprema Corte di Cassazione, Giovanni Ilarda – Procuratore Generale Corte d’Appello di Trento, Cesare Imbriani – Presidente Unitelma Sapienza Università La Sapienza di Roma, Carlo Curti Gialdino – Professore ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università La Sapienza di Roma e Gaetano Savatteri – Scrittore.
Carmen Lasorella, moderatrice della presentazione, ha definito Myrrha “una informazione slow, una informazione che oggi, tempo in cui la notizia diventa immediatamente vecchia, non soffre il passare del tempo, poiché racconta elementi imprevisti e imprevedibili di luoghi e persone anche già conosciuti”.
Myrrha come sottolineato dal Professor Carlo Curti Gialdino, promotore della presentazione palermitana “vuole essere strumento di Memoria, Valorizzazione e Consapevolezza. Una scommessa sulle potenzialità del sud”.