Maria Ida Gaeta, ideazione e direzione programma Massenzio

Fabrizio Arcuri, regista

 

 

Sarà presentata la quarta serata alla Basilica di Massenzio del festival LETTERATURE, intitolata Generi classici e nuovi, che si svolgerà martedì 19 giugno ore 21 con gli autori GLENN COOPER, KHALED KHALIFA, PAUL B. PRECIADO, MARCELLO SIMONI, e con l’accompagnamento musicale affidato a H.E.R. ( violino acustico e elettrico).

 

 

Dal 7 giugno al 3 luglio 2018 si svolgono gli appuntamenti alla Basilica di Massenzio al Foro Romano di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, un programma di otto serate, a ingresso gratuito, con gli autori più interessanti della scena letteraria contemporanea, ideato e diretto da Maria Ida Gaeta con la regia di Fabrizio Arcuri. Ognuno degli autori protagonisti leggerà un testo inedito scritto appositamente per il festival e ispirato al tema scelto per questa edizione, il diritto e il rovescio, una riflessione sulla arbitrarietà e ambiguità delle parole, sui molteplici significati, a volte opposti, che l’uso che ne facciamo può determinare.

L’edizione 2018 della manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale, curata dall’Istituzione Biblioteche di Romae organizzata da Zètema Progetto Cultura. E’ realizzata con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e con il contributo di Acea.