Il telefono lo aveva sempre con se’. Ecco cosa ha pensato appena uscita di casa 🏠. Lo portava spesso dietro per parlare con i vicini e con gli amici che la amavano. Era nonna 👵 Delia, che andava a spasso con il cane sempre e comunque, e le piaceva andare al mare sempre quando era estate, a Nizza. Ecco allora che nonna Delia rispondeva al telefono dei suoi numerosi amici, tra cui Nick e Delick, che sarei io, Michael🏠, e parlava della gente che incontrava e che le piaceva molto.
Era 👵 nonna Delia, che amava curare le vecchiette del quartiere e amava curarle per bene, facendo loro i rimbrotti se non mangiavano tanto. Ecco allora che nonna Delia amava corteggiarsi sempre e comunque, e amava farlo in pubblico e non dietro a tutti.
Così nonna Delia si corteggiava con gli altri, e chiedeva sempre come stavano gli altri, e amava il prossimo suo come se’ stesso, come recita il Vangelo.
Così una bella mattina si ritrovò carica di energia, e torno’ sui suoi passi dietro consiglio dei vicini. Una botta in testa e la vita è finita. Chi è stato? Ai posteri l’ardua sentenza.

DylanMichael