La Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali in collaborazione con l’Associazione Nazionale Filmaker e Videomaker Italiani apre le iscrizioni alla seconda edizione corso di Videomaking per la Comunicazione e il Giornalismo Digitale, organizzato da Feicom Servizi, che si svolgerà a Roma sabato 6, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 per un totale di 19 ore tra didattica frontale e attività pratiche.

Il linguaggio delle immagini è alla base della comunicazione multimediale e del giornalismo digitale, i moderni smartphone e tablet consentono la realizzazione di video professionali con una tecnologia facilmente accessibile a tutti, ma per realizzare filmati di qualità è necessario conoscere le corrette tecniche di ripresa e montaggio e saper ottimizzare i filmati per i diversi social media così come saper creare dei video virali.

Il nostro progetto formativo sul Videomaking è rivolto a tutti coloro che vogliono entrare in concreto nel mondo della comunicazione digitale ma anche ai professionisti che vogliono aggiornare le proprie competenze nel rispetto delle vigenti normative sulla formazione professionale continua.


I docenti del corso sono
: Claudio Del Signore, regista RAI dal 1988, cura la regia di programmi tv di successo come Report, Scala Mercalli, I grandi della letteratura italiana, Rec, è esperto in contenuti multimediali ed ha lavorato come responsabile della Videofarm di rai.it e rai.tv, Romolo Sticchi giornalista del TG 3 RAI e curatore della rubrica del TG 3 Pixel – Tecologia Sostenibile, già docente all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Enrico Farro, videomaker per la RAI a realizzato video reportage per i programmi: Uno Mattina, Buono a Sapersi, Turisti Per Caso ed è Presidente dell’Associazione Nazionale FILMAKER e Videomaker Italiani, Lucia Pappalardo, videomaker e documentarista RAI è il segretario generale dell’Associazione Nazionale Filmaker.

Il corso è caratterizzato da una preponderante attività pratica, la didattica frontale sarà sempre supportata da laboratori e project work. I partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro sperimenteranno sul campo, guidati dai docenti le competenze apprese, affronteranno eventuali criticità imparando a trasormarle in punti di forza, realizzeranno i propri video, li monteranno e li lanceranno sui principali canali social.

Il corso è di primo livello ed è accessibile a tutti, gli utenti dovranno portare esclusivamente il proprio pc o tablet ed il proprio smartphone.

La quota di iscrizione è di € 265,00 ed è possibile iscriversi entro il 02/10/2018 compilando in ogni sua parte la domanda di ammissione tutte le informazioni sono disponibili nella sezione formazione del nostro sito www.feicom.it

E’ previsto uno sconto del 15% per tutti coloro che si iscrivono entro il 20 settembre 2018.

FE.I.C.O.M. è iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il corso è valido ai fini dell’aggiornamento professionale dei comunicatori e degli operatori multimediali ai sensi della legge 4/2013.

Info

Il corso si svolge a Roma presso la sede didattica “Coaster” di Via Caio Mario, n°14/B (raggiungibilecon la metro linea “A” direzione Battistini, fermata Ottaviano” e proseguendo a piedi per circa 200 mt.).

Altre informazioni sono disponibili scrivendo a: formazione@feicom.it

Per scaricare la domanda di iscrizione clicca qui

La brochure del corso in pdf, è disponibile a questo link (clicca qui).