Visite guidate alla mostra Eco e Narciso

Ritratto e autoritratto nelle collezioni del MAXXI e delle Gallerie Nazionali Barberini Corsini

Fino al 28 ottobre 2018 le Gallerie Nazionali organizzano delle visite guidate alla mostra Eco e Narciso. Ritratto e autoritratto nelle collezioni del MAXXI e delle Gallerie Nazionali Barberini Corsini, in corso nella sede di Palazzo Barberini, secondo questo calendario:

  • Ogni venerdì, ore 15.00 e ore 17.00
  • Ogni domenica, ore 11.30 e 14.30
    Le visite sono gratuite previo acquisto del biglietto. Prenotazione direttamente in biglietteria fino ad esaurimento posti (massimo 20 partecipanti) 
  • Le visite si terranno fino al 28 ottobre 

 

 

 

ECO E NARCISO LA CARTA DELLE IDENTITÀ

Ludoteca dell’arte a Palazzo Barberini a cura de Il Flauto Magico 

Tutti i sabati e le domeniche fino al 28 ottobre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 ingresso gratuito 

In occasione della mostra Eco e Narciso. Ritratto e autoritratto nelle collezioni del MAXXI e delle Gallerie Nazionali Barberini Corsinil’Associazione culturale Il Flauto Magicocollabora con i servizi educativi delle Gallerie Nazionali di Arte Antica nella realizzazione di laboratori e attività per i bambini, con una serie di eventi concepiti per i più piccoli a Palazzo Barberini per giocare con l’arte.

Tutti i sabati e le domeniche fino al 28 ottobre 2018, i bambini dai 4 ai 12 anni sono invitati a partecipare alle attività della Ludoteca, con una visita alle opere della mostra Eco e Narciso e con un laboratorio creativo, in due momenti della giornata: la mattina dalle 11.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 (massimo 15 partecipanti).

bambini possono accedere gratuitamente alla Ludoteca e alle attività di laboratorio; è consigliata la prenotazione scrivendo a info@ilflautomagico.net (gli eventuali adulti accompagnatori possono usufruire del biglietto ridotto di accesso al museo oppure lasciare i bambini e tornare a riprenderli ad attività conclusa.) 

 

 

Le Gallerie Nazionali di Arte Antica partecipano a

THE 2018 ®BIG DRAW – IL FESTIVAL DEL DISEGNO

con l’evento

Di-segno in-segno. Disegnare all’ombra di Palazzo Barberini

 

domenica 7, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018

dalle ore 12.00 alle 18.00

 

Le Gallerie Nazionali di Arte Antica partecipano a THE 2018 ®BIG DRAW – Festival del Disegno, il più grande festival al mondo dedicato al disegno, organizzato in Italia dalla Carteria Fabriano.

Nato nell’ottobre del 2000 nel Regno Unito, TheBig Draw Festival  in 18 anni è riuscito a far disegnare oltre quattro milioni di persone, detenendo ben due record mondiali: il disegno più lungo del mondo (un chilometro) e il maggior numero di persone che disegnano simultaneamente (oltre 7.000). Quello che è iniziato nell’ottobre del 2000 come un giorno per celebrare il disegno, ora è un festival annuale della durata di un mese, diffuso in tutto il mondo.

A Roma, a Palazzo Barberini domenica 7, sabato13 e domenica 14 ottobre 2108, dalle 12.00 alle 18.00, tutti potranno partecipare all’evento gratuito Di-segno in-segno. Disegnare all’ombra di Palazzo Barberini e si potrà disegnare sul proprio taccuino o sui fogli messi a disposizione dalla Fabriano, con gli strumenti che ciascuno porterà con sé: pennelli, matite, penne, pennarelli e pennini.