ATLANTIC OCEAN (July 28, 2017) -- An F/A-18F Super Hornet assigned to Air Test and Evaluation Squadron (VX) 23 piloted by Lt. Cmdr. Jamie “Coach” Struck, approaches USS Gerald R. Ford (CVN 78) during an arrested landing aboard Ford July 28, 2017. Ford is underway conducting test and evaluation operations. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 2nd Class Kristopher Ruiz)

“Mega Portaerei” è la nuova serie in cinque puntate di Alpha in onda dal 4 febbraio ogni lunedì alle 21.50 che farà scoprire al pubblico tutti i segreti delle impressionanti bestie di metallo che trasportano aerei.

 

La serie descriverà minuziosamente come funzionano le principali e storiche navi da guerra sia nella loro fase di costruzione che in quella operativa. Nel corso della prima puntata dal titolo “Strike force Golfo Persico” il pubblico scoprirà il funzionamento della portaerei “USS George H.W. Bush”, che ha preso servizio nel 2009, durante la missione nel Golfo Persico. Tra i principali compiti della celebre nave da guerra ci fu quello di fornire supporto alle truppe di terra impegnate in Iraq.

 

Nelle prossime puntate, il pubblico conoscerà tra le altre, il funzionamento della portaaerei “USS Gerald R. Ford” varata nel 2013, prima nave della nuova classe di portaaerei a propulsione nucleare CV-21 della U.S. Navy e la celebre “USS Enterprise” che con i suoi 342 metri è stata a lungo considerata la nave da guerra più lunga del mondo. Il programma è prodotto da Smithsonian Channel.

 

News e informazioni su tutti i programmi di Alpha sono disponibili su www.alpha59.it, il sito ufficiale del canale. Alpha è visibile anche su Sky al canale 415.