[English text below]
Al viaΒ sabato 23 febbraioΒ la decima edizione delΒ Carnevale Internazionale dei ragazzi, un progetto dellaΒ Biennale di VeneziaΒ che vuole sollecitare la creativitΓ e la partecipazione dei giovani con laboratori, workshop, concorsi, creazioni di maschere e costumi, per favorire un impegno diretto e attivo dei partecipanti.
LaΒ Cerimonia ufficiale di aperturaΒ si terrΓ Β sabato 23 febbraio alle ore 12Β a Caβ Giustinian, sede principale della Biennale di Venezia. In questa occasione saranno consegnati iΒ Leoni dβArgento per la CreativitΓ , i riconoscimenti del Concorso nazionale online destinato a progetti ideati dalle scuole primarie e secondarie di I e II grado.
βIl Carnevale Internazionale dei ragazzi β commenta il PresidenteΒ Paolo BarattaΒ β Γ¨ unβiniziativa che fa conto, oltre che sulle nostre energie, anche sullβentusiasmo degli insegnanti, delle scuole, delle istituzioni e dei Paesi che partecipano da piΓΉ edizioni, a cui va il nostro piΓΉ cordiale ringraziamento per il loro spirito di generositΓ . […] Questa decima edizione si arricchisce di nuove partecipazioni e due importanti collaborazioni: lβIstituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, una delle principali accademie culturali italiane e la STARTS Academy, unβiniziativa dellβUnione Europea dedicata alla scienza, alla tecnologia e alle artiβ.
Il Programma si articola fino a domenica 3 marzo in laboratori gratuiti su prenotazione obbligatoria sul sito www.labiennale.org per le scuole dal lunedì al venerdì, e per le famiglie il sabato e la domenica.
Ingresso e attivitΓ gratuite
Prenotazione obbligatoria
www.labiennale.org
Ufficio Educational e Promozione Pubblico
promozione@labiennale.org
Tel. 041 5218828